Fit Test Per La Verifica Dei DPI - Quantifit 2 OHD Metodo CNP
Fit Test Per La Verifica Dei DPI - Quantifit 2 OHD Metodo CNP
Produttore: Recom
REGISTRATI per un'offerta personalizzata sui prodotti nel carrello
Approfittane per non perdere l'occasione di acquistare i tuoi articoli preferiti al prezzo migliore!
Desideri assistenza telefonica per fare l'ordine?
Chiama quando vuoi
Lun - Ven • 8.30 - 17:30
049 490 6956
199 € + iva
Scegliamo il corriere più adatto per ogni spedizione
Cinque diverse modalità di pagamento (anche a rate)
Prenota il ritiro in pochi clic
Fit Test Per La Verifica Dei DPI - Quantifit 2 OHD Metodo CNP
Fit test conforme alla UNI 11719
Il Quantifit 2 è uno strumento rivoluzionario per il fit test di maschere respiratorie, in linea con la norma UNI 11719. Esegue test di tenuta creando una pressione negativa all’interno della maschera per rilevare perdite, garantendo l’integrità del respiratore. Leggero, con un peso inferiore a 3 Kg, può funzionare in modalità “stand-alone” o collegato a un PC per report dettagliati, compatibile con tutte le maschere grazie ad adattatori opzionali.
Il Quantifit 2 rappresenta una soluzione all’avanguardia per il fit test di maschere respiratorie, conforme alla norma UNI 11719. Questo strumento innovativo effettua una prova di tenuta avanzata collegandosi all’ingresso del respiratore tramite un adattatore, con le valvole di inalazione della maschera rimosse o aperte. Durante il test, che richiede al soggetto di trattenere il respiro per un massimo di dieci secondi, il Quantifit 2 crea una leggera pressione negativa controllata all’interno della maschera, identificando così eventuali perdite derivanti da problemi di integrità o di adattamento al viso.
Leggero e maneggevole con un peso inferiore a 3 Kg, il Quantifit 2 può operare sia come dispositivo “stand-alone” sia collegato a un PC via USB. Grazie al software Fit Track Gold, è possibile elaborare report dettagliati e completi per ogni test effettuato, rendendo il processo di verifica e certificazione delle maschere respiratorie semplice e accurato. La compatibilità con una vasta gamma di maschere e semi maschere tramite adattatori opzionali lo rende uno strumento estremamente versatile e indispensabile per garantire la sicurezza respiratoria in svariati contesti lavorativi.
Come funziona:
Durante un test di adattamento, le prese d'aria del respiratore sono dotate di adattatori di test e le valvole di inalazione sono aperte o rimosse dal respiratore. Con il soggetto del test che trattiene il respiro per non più di dieci secondi, il QuantiFit2 stabilisce e mantiene una pressione negativa controllata all'interno del respiratore. Poiché le prese d'aria del respiratore sono sigillate, tutte le fonti di perdita nel respiratore passano attraverso la tenuta facciale o a causa di problemi di integrità. Il volume d'aria estratto dal respiratore dal QuantiFit2 durante questo breve periodo di tempo è direttamente uguale al tasso di perdita nel respiratore.
Caratteristiche principali:
- Peso < 3 Kg
- Utilizzabile come “stand-alone” o collegato a PC, via USB, tramite Software Fit Track Gold, che permette di elaborare pratici e completi report per ciascun test eseguito
- Compatibile, tramite adattatori opzionali, con tutte le maschere e semi maschere in commercio
- Conforme ai requisiti della norma UNI 11719
Precisione dimostrata:
L'OHD QuantiFit2 è uno strumento altamente specializzato che utilizza una tecnologia di pressione negativa controllata (CNP) scientificamente provata e brevettata per misurare con precisione le perdite di respiratori. La tecnologia CNP offre il test più accurato disponibile ed è riconosciuta a livello globale. È accettata da OSHA (29 CFR 1910.134) ed è inclusa negli standard canadesi (CSA Z94.4-2011), negli standard UE (EN132-149 e N/D 479), così come in ANSI Z88.10-2010, ISO 16975, Italian UNI 11719 e NFPA 1404.
Test ovunque:
Con la tecnologia brevettata CNP, OHD consente di eseguire test di adattamento in qualsiasi ambiente: all'aperto, al chiuso, in ambienti asciutti o bagnati. Finché è presente aria, il QuantiFit2 può eseguire il test.
Senza consumabili o sonde:
A differenza di altre tecnologie che richiedono particelle, stoppini e soluzioni alcoliche, il QuantiFit2 richiede solo aria per i test. Utilizzandolo, aumenta la tua portabilità, elimina la necessità di smontare il respiratore e riduce i costi ricorrenti di sostituzione dei consumabili.
Durata della batteria:
Sono disponibili pacchi batteria ricaricabili che garantiscono più di quattro ore di funzionamento attivo. Combinandolo con i requisiti minimi per l'ambiente di test e l'assenza di consumabili, il QuantiFit2 è più portatile rispetto a qualsiasi altro strumento di test sul mercato. Questo consente la libertà di scegliere dove lavorare, senza dover essere collegati a una presa di corrente.
Test più rapido:
Con il protocollo respiratore CNP REDON approvato da OSHA e ISO, un test può essere eseguito in appena due minuti senza periodi di attesa per fumatori o pause alimentari, come richiesto da altri metodi di test.
Facilità d'uso:
Il QuantiFit2 guida l'utente attraverso il protocollo passo dopo passo, eliminando qualsiasi incertezza e riducendo il tempo necessario per l'addestramento. Non c'è un periodo di riscaldamento dello strumento e la verifica di un minuto garantisce che il QuantiFit2 funzioni entro una tolleranza stretta.
Misurazione diretta della perdita:
L'unità misura con precisione la velocità di perdita (in cc/min) determinando la quantità esatta d'aria che fuoriesce nel respiratore durante il test. Altri metodi testano solo l'indicazione di perdita, mentre il CNP è l'unico sistema che misura direttamente la perdita.
Logica OHD:
Il software rivoluzionario consente agli utenti di gestire simultaneamente un numero infinito di macchine (quante ne possono supervisionare) con la flessibilità di avviare il test in qualsiasi momento. Bluetooth standard consente test da remoto.
AutoStart:
Il QuantiFit2 rileva automaticamente quando l'utente ha iniziato un test respiratorio e lo registra. Questo consente test senza contatto e una maggiore semplicità operativa. Si passa facilmente da un test all'altro senza bisogno di interventi manuali.
Risoluzione interattiva dei problemi:
Ogni passaggio del test viene catturato per riferimento, il che consente agli utenti di confrontare i risultati per identificare i problemi.
Display touch a colori:
Gli schermi animati guidano gli utenti attraverso l'interfaccia di test interattiva. I menu sono facilmente navigabili con un semplice tocco.
Donning multipli:
La tecnologia CNP è l'unico metodo di test al mondo che utilizza multipli donning in un unico protocollo. Questo assicura che gli utenti sappiano come indossare costantemente il respiratore correttamente.
Specifiche di QuantiFit2:
Calibrazione: Tracciabile NIST
Tensione di ingresso: 12VDC, Center Positive, 3A Max
Alimentazione: Universale, 100-240VAC, 50/60Hz 1A Max
Temperatura operativa: 5-45°C
Intervallo di umidità: 20%-80%, senza condensa
Memoria del sistema: 20GB
Tempo di configurazione: 20 secondi
Dimensioni: 11” (H) x 4.4” (D) x 15” (L)
Peso: 8,5 libbre
Schermo: Touchscreen capacitivo (display da 800 x 480 pixel)
Intervallo dinamico:
Misura perdita: 2-5000 cc/min
Risoluzione: 0,1 cc/min
Calcolo del fattore di adattamento: 6-53.000
Risoluzione: 1
Sensore di pressione – Test di adattamento:
Intervallo di pressione: 0-20 in H2O
Risoluzione: ± 0,025% FS
Limite di pressione eccessiva: 60 in H2O
Intervallo di temperatura: 15-30°C
Sensore di pressione – Pompa:
Intervallo di pressione: 0-20 PSI
Risoluzione: 0,1 PSI
Accuratezza: ±2,5% FS
Limite di pressione eccessiva: 60 PSI
Intervallo di temperatura: 15-30°C
Precisione dello strumento:
Misurazione della perdita: ± 3% o ± 3 cc/min (il valore maggiore)
Interfaccia USB:
4 porte USB di tipo A (tastiera, memoria USB, stampante)
1 porta USB di tipo B (comunicazione PC)
Certificazioni:
UL61010-1/CSA C22.2
EN 61326-1:2013
FCC Parte 15 Sottoparte B
Industry Canada ICES-003 Edizione 6
Garanzia strumento:
Garanzia dello strumento: Due anni su parti e manodopera
Copertura accessori: Un anno su parti e manodopera
Garanzia a vita sul motore
Accessori standard:
Valigetta rigida con ruote, inserto personalizzato e maniglia retrattile
Cavo di alimentazione, tubo di montaggio, cavo USB per PC
Software OHD Logic, video di formazione e manuale dell'operatore su memoria USB
Software OHD Logic:
Requisiti PC:
- 1 GHz o superiore
- RAM: 1 GB o superiore
- Spazio su disco rigido: 16 GB
- Sistema operativo: Windows 10
Accessori opzionali:
Adattatore test fit respiratore, stampante USB, scheda test, laminatrice per schede di test, garanzia estesa, pacchi batteria precaricati, cartucce di contatto, kit trigger
Evasione dell’ordine e modalità di consegna
La consegna dei Prodotti, presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine, viene effettuato mediante corriere.
La compilazione dei dati di spedizione è effettuata direttamente dal Cliente; pertanto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della mancata consegna in caso di mancata, incompleta o errata indicazione dei dati.
L’evasione dell’Ordine verrà eseguita nei termini specificati nella Conferma d’Ordine dal Venditore. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere indicato dal Venditore e, nel caso di corriere scelto dal Cliente (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il magazzino del Venditore.
Se i Prodotti sono disponibili “a magazzino” o "a listino" presso la nostra sede o presso i nostri fornitori, gli Ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno inviati all’evasione tra un minimo di 5 giorni ad un massimo di 20 giorni lavorativi successivi (festivi esclusi) dal ricevimento del pagamento, mentre gli ordini ricevuti il sabato e la domenica verranno gestiti a partire dal lunedì successivo, giorno dal quale decorreranno i termini predetti.
In caso di urgenza, si prega di contattarci per avere indicazioni più precise.
Se si tratta, invece, di prodotti “su ordinazione”, i tempi di preparazione variano a seconda del Prodotto scelto (es. per alcuni prodotti i tempi per la spedizione possono variare da 1 fino a 3 settimane lavorative).
Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati per il medesimo Prodotto. Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l'Ordine stesso sarà evaso in più tempi e con la migliore soluzione di trasporto.
Importante
1) I Prodotti possono essere situati presso il magazzino del produttore e l'effettiva disponibilità ci verrà comunicata al momento dell'ordine. Qualora non fossero disponibili uno o più Prodotti, il cliente verrà contattato per trovare la migliore soluzione possibile.
2) Qualora sui Prodotti consegnati fossero riscontrate anomalie determinatesi durante il trasporto (danneggiamento, rottura, perimento, etc.), il Cliente dovrà darne comunicazione al Venditore entro il termine di 5 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione della merce, fornendo al Venditore stesso documentazione fotografica idonea a comprovare dette anomalie.
3) Qualora la consegna avvenga a mezzo di spedizioniere terzo scelto dal Cliente (previo accordo), il Venditore non risponderà di eventuali anomalie della merce determinatesi durante il trasporto.
I costi di spedizione vengono indicati nel Sito.