• Nuovo

Armadio Sottocappa per sostanze infiammabili 600mm Type 90 - AC 600/50 CM Labor System

Armadio Sottocappa per sostanze infiammabili 600mm Type 90 - AC 600/50 CM Labor System

Produttore: Labor Security System

REGISTRATI per un'offerta personalizzata sui prodotti nel carrello

Approfittane per non perdere l'occasione di acquistare i tuoi articoli preferiti al prezzo migliore!

Desideri assistenza telefonica per fare l'ordine?

Chiama quando vuoi

Lun - Ven • 8.30 - 17:30

049 490 6956

Ordine minimo

199 € + iva

Corrieri espressi dedicati

Scegliamo il corriere più adatto per ogni spedizione

Pagamenti sicuri

Cinque diverse modalità di pagamento (anche a rate)

Reso facile

Prenota il ritiro in pochi clic

Armadio Sottocappa per sostanze infiammabili 600mm Type 90 - AC 600/50 CM Labor System

Armadio di sicurezza per lo stoccaggio di 15 litri di prodotti liquidi e solidi infiammabili certificato secondo le norme: EN 14470-1, EN 16121, EN 16122
Classe di resistenza al fuoco "TYPE 90" - 90 min. Certificato TÜV.

Descrizione
La linea Safetybox® infiammabili offre soluzioni certificate per le esigenze di stoccaggio di liquidi e solidi infiammabili.
Gli armadi di sicurezza Safetybox Infiammabili sono certificati in conformità alle norme EN14470-1, EN 16121, EN16122, ed hanno classe di resistenza al fuoco Type 90 e Type 30.

La normativa prevede che gli armadi di sicurezza per lo stoccaggio di liquidi infiammabili debbano avere una ventilazione naturale (resa possibile dalla presenza di due valvole certificate), assicurando un ricircolo d’aria pari ad almeno 10 volte l’ora la capacità volumetrica dell’armadio, per garantire che non si raggiungano concentrazioni pericolose di gas o vapori.

E’ possibile collegare l’armadio ad un motore, idoneo ad aspirare vapori infiammabili, che dovrà essere sempre in funzione.

Quando è presente un motore per l’aspirazione dell’aria, è possibile installare anche un filtro a carboni attivi in grani, utile a filtrare i vapori dannosi emessi dalle sostanze infiammabili, al fine di tutelare la salute degli operatori di laboratorio.

Gli armadi Safetybox® per infiammabili sono dotati di dispositivi di sicurezza che si attiveranno automaticamente in caso di incendio, per isolare le sostanze infiammabili contenute all’interno dell’armadio, impedendo al fuoco di entrarne a contatto e di alimentare ulteriormente l’incendio. In caso d’incendio, si attiverà il sistema di chiusura porte automatico (a una temperatura ambiente di 50°C), , le valvole di sicurezza si chiuderanno (a 70 ± 10° C) per bloccare il ricircolo d’aria e impedire al fuoco di entrare all’interno dell’armadio, le guarnizioni termo espandenti si gonfieranno andando a sigillare l’armadio. Inoltre, il dispositivo Ignis-Lock bloccherà le porte, in modo da renderne impossibile l’apertura, per garantire ulteriore sicurezza.

Gli armadi Safetybox® sono già dotati di ripiani a vaschetta e vasca di fondo, per la raccolta di eventuali spanti.
La coibentazione ignifuga è composta da materiale completamente ecologico ad elevata resistenza al fuoco.

I modelli Safetybox® per infiammabili alti sono dotati di base pallettizzata (con cover copri zoccolo inclusa) per rendere più agevoli le fasi logistiche e di posizionamento .
Gli armadi Safetybox® sono coperti dall’assicurazione RC Prodotti, che rimborserà eventuali danni a persone o cose causati da difetti di costruzione.

Caratteristiche tecniche
- Test al fuoco effettuato presso laboratori accreditati e secondo i requisiti della EN 1363-1.
- Costruito completamente in acciaio decapato, spessore 10/10 con verniciatura a polveri epossidiche antiacido e passaggio in galleria termica a 200° C. Spessore della verniciatura da un minimo di 60μm (micron) ad un massimo di 250μm (micron) come da procedura UNI EN ISO 9001.
- Struttura esterna monolitica completamente saldata. Nuova tecnica di costruzione con doppio involucro composto da due scocche, interna ed esterna.
- Nuova coibentazione ignifuga composta da materiale ad elevata resistenza al fuoco completamente ecologica.
- Scocca interna con pannellatura in materiale antigraffio, resistente ai prodotti corrosivi.
- Guarnizione termoespandente 8 + 6 cm (DIN 4102), che si gonfia in caso di incendio isolando completamente l’interno dell’armadio dall’esterno.
- Guarnizione termoespandente supplementare antipolvere con protezione “fumi freddi e caldi”.
- Chiusura porta a battente con ritorno automatico ad ogni apertura.
- Dispositivo termico per la chiusura della porta a 50° C. Non elettrico.
- Sistema di ventilazione interno non forzato per i vapori, completo di due valvole di sicurezza certificate a chiusura automatica ad una temperatura ambiente di 70 ± 10° C poste una in alto ed una in basso tali da garantire la fuoriuscita automatica delle sostanze, come da norma. Collare esterno di collegamento Ø 100 mm.
- Vasca di fondo in acciaio elettrozincato verniciato a polveri epossidiche antiacido, con griglia forata che funge da ripiano. Capacità di raccolta ca. 5 litri, portata ripiano kg. 60
- Sistema di chiusura di sicurezza brevettato “Ignis-lock®” che mantiene chiusa la porta in caso di incendio.
- Cerniere a cardine antiscintilla poste sulla lunghezza della porta.
- Chiusura a chiave con serratura a cilindro estraibile ( a richiesta kit passe-partout in caso di smarrimento chiavi )
- Cartelli di segnalazione pericolo presenza prodotti infiammabili e divieto di fumare, come da norme italiane ed europee sulla sicurezza (DIN 4844 e ISO 3864).
- Morsetto di messa a terra per eventuali cariche elettrostatiche.
- Piedini regolabili per permettere la messa in bolla dell’armadio.
- Assicurazione RC prodotti per tutta la vita dell’armadio.
- Manuale d’uso e manutenzione.

Peso e dimensioni
- Dimensioni esterne (LxPxH): 595x510x600 mm
- Dimensioni interne (LxPxH): 430x355x445 mm
- Peso: 100 Kg
- Volume totale: ~75 lt
- Portata ripiano: 80 kg

FL006-5CMDLSS
9999 Articoli

Evasione dell’ordine e modalità di consegna

La consegna dei Prodotti, presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine, viene effettuato mediante corriere.

La compilazione dei dati di spedizione è effettuata direttamente dal Cliente; pertanto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della mancata consegna in caso di mancata, incompleta o errata indicazione dei dati.

L’evasione dell’Ordine verrà eseguita nei termini specificati nella Conferma d’Ordine dal Venditore. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere indicato dal Venditore e, nel caso di corriere scelto dal Cliente (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il magazzino del Venditore.

Se i Prodotti sono disponibili “a magazzino” o "a listino" presso la nostra sede o presso i nostri fornitori, gli Ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno inviati all’evasione tra un minimo di 5 giorni ad un massimo di 20 giorni lavorativi successivi (festivi esclusi) dal ricevimento del pagamento, mentre gli ordini ricevuti il sabato e la domenica verranno gestiti a partire dal lunedì successivo, giorno dal quale decorreranno i termini predetti.

In caso di urgenza, si prega di contattarci per avere indicazioni più precise.

Se si tratta, invece, di prodotti “su ordinazione”, i tempi di preparazione variano a seconda del Prodotto scelto (es. per alcuni prodotti i tempi per la spedizione possono variare da 1 fino a 3 settimane lavorative).

Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati per il medesimo Prodotto. Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l'Ordine stesso sarà evaso in più tempi e con la migliore soluzione di trasporto.

Importante

1) I Prodotti possono essere situati presso il magazzino del produttore e l'effettiva disponibilità ci verrà comunicata al momento dell'ordine. Qualora non fossero disponibili uno o più Prodotti, il cliente verrà contattato per trovare la migliore soluzione possibile.

2) Qualora sui Prodotti consegnati fossero riscontrate anomalie determinatesi durante il trasporto (danneggiamento, rottura, perimento, etc.), il Cliente dovrà darne comunicazione al Venditore entro il termine di 5 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione della merce, fornendo al Venditore stesso documentazione fotografica idonea a comprovare dette anomalie.

3) Qualora la consegna avvenga a mezzo di spedizioniere terzo scelto dal Cliente (previo accordo), il Venditore non risponderà di eventuali anomalie della merce determinatesi durante il trasporto.

I costi di spedizione vengono indicati nel Sito.

Prodotti correlati

Chi ha acquistato questo prodotto ha scelto anche

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password