Autorespiratore Antincendio RN RF TR2002 LT. 6 (escluso bombola)
Autorespiratore Antincendio RN RF TR2002 LT. 6 (escluso bombola)
Produttore: Spasciani
REGISTRATI per un'offerta personalizzata sui prodotti nel carrello
Approfittane per non perdere l'occasione di acquistare i tuoi articoli preferiti al prezzo migliore!
Desideri assistenza telefonica per fare l'ordine?
Chiama quando vuoi
Lun - Ven • 8.30 - 17:30
049 490 6956
199 € + iva
Scegliamo il corriere più adatto per ogni spedizione
Cinque diverse modalità di pagamento (anche a rate)
Prenota il ritiro in pochi clic
Autorespiratore Antincendio RN RF TR2002 LT. 6 (escluso bombola)
Autorespiratore autonomo portatile - Tipo 2
RN FR è un autorespiratore autonomo portatile di tipo 2 specificamente progettato per la lotta antincendio.
RN FR unisce alla massima protezione e comfort l’efficienza e la semplicità d’uso. I materiali e le tecnologie utilizzate nei modelli FR sono di altissimo livello e tutti volti a rendere i componenti dell’autorespiratore altamente resistenti alla fiamma e in grado di resistere alla prova del Flash Over prevista dalla norma EN 137:2006.
RN FR è fornito di erogatore ad inserimento automatico che mantiene positiva la pressione all’interno del facciale impedendo ogni possibile ingresso d’aria esterna nella maschera. In caso di necessità il funzionamento in sovrapressione può essere attivato manualmente grazie ad un pulsante posto frontalmente che permette anche l’erogazione di aria supplementare. L’erogatore è collegato alla tubo di media pressione del riduttore mediante un raccordo rapido che permette di scollegarlo agevolmente per semplificare le operazioni di manutenzione.
RN FR è dotato dell’esclusivo segnale d’allarme del RN posizionato nell’erogatore che entra in funzione quando la pressione residua della bombola scende al di sotto dei 55 bar. L’emissione del segnale è dovuta ad una vibrazione sonora provocata da ogni singola inspirazione. Per cui l’allarme viene attivato senza attingere alla riserva d’a-
ria a disposizione dell’operatore. Il segnale acustico essendo legato alla frequenza respiratoria dell’utilizzatore permette di distinguere il proprio segnale da quello di altri operatori vicini o da rumori nelle vicinanze (funzione di Auto-Test).
La posizione del segnalatore nell’erogatore protegge il sistema dalla formazione di ghiaccio e di sporcizia.
Lo schienale è in polipropilene termoformato e robustissimo ed è anatomicamente modellato per consentire una confortevole ripartizione dei pesi e restare ben fermo sul dorso dell’operatore anche durante piegamenti e flessioni. Le cinghie di supporto sono dotate di imbottiture per aumentare il comfort e sono dotate di fascia renale imbottita che accresce la portabilità del dispositivo. Tutte le cinghie e le imbottiture sono in fibra aramidica o para-aramidica e spugna autoestinguente. Speciali maniglie permettono un facile trasporto.
Il riduttore di pressione mantiene costante la pressione d’uscita al variare di quella nella bombola ed è collegato ad un manometro fosforescente di facile lettura.
La bombola ha una pressione di 300 bar ed è dotata di valvola con raccordo EN 144.
Evasione dell’ordine e modalità di consegna
La consegna dei Prodotti, presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine, viene effettuato mediante corriere.
La compilazione dei dati di spedizione è effettuata direttamente dal Cliente; pertanto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della mancata consegna in caso di mancata, incompleta o errata indicazione dei dati.
L’evasione dell’Ordine verrà eseguita nei termini specificati nella Conferma d’Ordine dal Venditore. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere indicato dal Venditore e, nel caso di corriere scelto dal Cliente (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il magazzino del Venditore.
Se i Prodotti sono disponibili “a magazzino” o "a listino" presso la nostra sede o presso i nostri fornitori, gli Ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno inviati all’evasione tra un minimo di 5 giorni ad un massimo di 20 giorni lavorativi successivi (festivi esclusi) dal ricevimento del pagamento, mentre gli ordini ricevuti il sabato e la domenica verranno gestiti a partire dal lunedì successivo, giorno dal quale decorreranno i termini predetti.
In caso di urgenza, si prega di contattarci per avere indicazioni più precise.
Se si tratta, invece, di prodotti “su ordinazione”, i tempi di preparazione variano a seconda del Prodotto scelto (es. per alcuni prodotti i tempi per la spedizione possono variare da 1 fino a 3 settimane lavorative).
Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati per il medesimo Prodotto. Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l'Ordine stesso sarà evaso in più tempi e con la migliore soluzione di trasporto.
Importante
1) I Prodotti possono essere situati presso il magazzino del produttore e l'effettiva disponibilità ci verrà comunicata al momento dell'ordine. Qualora non fossero disponibili uno o più Prodotti, il cliente verrà contattato per trovare la migliore soluzione possibile.
2) Qualora sui Prodotti consegnati fossero riscontrate anomalie determinatesi durante il trasporto (danneggiamento, rottura, perimento, etc.), il Cliente dovrà darne comunicazione al Venditore entro il termine di 5 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione della merce, fornendo al Venditore stesso documentazione fotografica idonea a comprovare dette anomalie.
3) Qualora la consegna avvenga a mezzo di spedizioniere terzo scelto dal Cliente (previo accordo), il Venditore non risponderà di eventuali anomalie della merce determinatesi durante il trasporto.
I costi di spedizione vengono indicati nel Sito.